lunedì 3 marzo 2014

Barbarian - Work in progress

Sono andato avanti, entrando nella fase di colorazione e pittura dell'illustrazione. Purtroppo non ho salvato alcuni passaggi iniziali: la stesura dei colori di base dei soggetti e dello sfondo, se riuscirò a recuperarli in qualche maniera ve li farò vedere.

Comunque ecco i progressi dell'illustrazione.

Dopo aver dato i colori di base all'illustrazione ho iniziato la fase pittorica, cercando di dare subito un'atmosfera che desse l'idea di un ambiente esterno freddo e notturno, quindi ho lavorato con toni di blu e azzurro tutto lo sfondo della caverna che dava sull'esterno.
L'interno non volevo scaldarlo troppo ma illuminarlo dalla presenza dell'oro, sulla destra.
Ho quindi lavorato il soggetto del barbaro, cercando di dare volume al corpo.
Ho aggiunto anche un po' di sangue sulla lama della spada, ma niente di eccessivo... ci tornerò più avanti nei ritocchi.












Quindi ho ripristanto la peluria del corpo del barbaro, cercando di dargli anche dei riflessi dovuti alla luce gialla dell'oro e dell'esterno.
Poi ho iniziato a lavorare il drago nella stessa maniera.

Nessun commento:

Posta un commento