sabato 1 dicembre 2012

Dungeons & Dragons - Art Test 3 - Culture

Iniziata la fase di pittura, qui sotto potete vedere i colori base, il fondo non andava ben, la texture della parete e del pavimento potevano essere correte ma il tono colore no: avessi dato dei punti luce forti con il bianco sul bordo sarebbe scomparso. I colori mi piacciono, in ogni caso sono presi dalla traccia data - ma questo lo avevo già detto.




Modificato lo sfondo, sono partito a dipingere il personaggio dall'elmo e sono andato a scendere, ovviamente è solo una prima passata e neanche completa. Sto avendo difficoltà con il volto, troppo piccolo ed i punti luce sono difficili da mettere, soprattutto per il tipo di carnagione che intendo dare: pelle chiara con gote molto rosate, penso lo lascerò per ultimo.


La resa dei punti luce non è ancora soddisfacente, troppo bianco che andrò a smorzare quando avrò un'idea generale di come sta venendo. Ho dato un tono di grigio caldo alla texture, in realtà sono due colori sovrapposti in trasparenza, non riuscivo a trovare il tono giusto e così ho optato per questa opzione, di base un viola scuro con una alta percentuale di blu e sovrapposto un giallo con alta pecentuale di rosso - il tutto desaturato e messo in trasparenza.

Al prossimo aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento