mercoledì 28 novembre 2012

WARAGE. Work in progress della quinta carta.

Questa è la quinta e penultima illustrazione prodotta per la Distrcit Games di Torino. Purtroppo è l'ultimo work in progress che vi farò vedere delle carte di WARAGE, per il momento, la sesta carta non è ancora stata stampata e quindi è ancora sotto segreto militare!

Per la quinta carta il tema è Possessione, gli Art Director mi avevano mandato un po' di materiale a cui ispirarmi per lavorare all'illustrazione. I primi due bozzetti sono stati scartati praticamente subit, ma effettivamente non convincevano neanche il sotto scritto. Il terzo bozzetto è stato accettato con riserve: il seno della protagonista era eccessivo ed ho dovuto ridurlo.


Oltretutto le teste mozzate volanti rendevano la scena troppo "gore" ed essendo il gioco per famiglie dovevano essere tolte per evitare possibili problemi. Il demone alle spalle della protagonista è stato modificato perché troppo simile ai Vordulak (ne avete visto un paio precedentemente).


Anche per l'armatura gli Art Director mi hanno mandato documentazione a cui far riferimento, il seno è visibilmente più contenuto ed il viso di lei bello inca**ato. Quanto mi piace! Il demone è stato modificato ed avevo intenzione di ricoprirlo di fiamme, fargli uscire fuoco e fiamme da qualsiasi parte, ma gli orifizi sul cranio non sono piaciuti. Intanto mi ero dato alla follia facendo chiaro scuri di fiamme. 


Il bozzetto modificato, tolte le braccia aggiuntive ed i fori sul cranio del demone e tolta pure la cresta fiammeggiante.


C'era fuoco ovunque nella versione a colori, intanto ho iniziato a dare l'effetto metallico tipico delle armature, ma il caldo era eccessivo...


Gli Art Director mi hanno chiesto di cambiare lo scenario in un notturno e dare un effetto trasparenza al demone, qui sopra vedete un punto intermedio. Per dare più dinamicità alla scena mi hanno chiesto di inclinare lo sfondo degli alberi.


Fase di colorazione, ormai era tutto pronto per andare a conclusione, giusto un ritocco al corpetto di lei che ancora non funzionava.


E giù a dipingere la scena il pittorico possibile, devo dire che la nebbia mi è venuta bene e anche l'effetto metallo sull'armatura.


Ed ecco la carta conclusa, rendere la trasparenza del demone mi ha dato parecchio da pensare: come faccio a rendere una creatura consistente e trasparente allo stesso tempo in una scena notturna? Non lo so tutt'ora, ma il risultato mi piace lo stesso!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento