lunedì 12 novembre 2012

WARAGE. Work in progress della prima carta.

La prima carta commissionatami dalla District Games, per il gioco WARAGE, è stata "Armatura della morte". Diciamo che all'inizio non avevo ben chiaro cosa mi stessero chiedendo, ed il rischio di fallire c'è stato fin da subito, ma quando ho presentato il bozzetto qui sotto tutto ha iniziato a funzionare (per la cronaca era il sesto bozzetto che mandavo, credo sia normale non azzeccare subito).

Bozzetto definitivo per ARMATURA DELLA MORTE, l'ultimo di sei bozzetti cestinati.


Dopo aver ricevuto la risposta affermativa per il bozzetto ho iniziato il lavoro di pulizia e la prova per le ombre, che vedete qui sotto.

Bozzetto ripulito.

Bozza per le ombre - DIGITALE.
Anche in questo caso il lavoro non ha avuto molti intoppi ed abbiamo proseguito con il lavoro - mi riferisco agli Art Director della District Games, Alberto, Massimiliano e Stefano, ed il sottoscritto - applicando la prima bozza colore. La cornice nera che vedete è l'abbondaggio all'illustrazione.

Prima bozza colore - DIGITALE. Il cielo di sfondo è preso da una foto ritoccata con Photoshop.

Applicazione dei colori per l'armatura e prime luci - DIGITALE. 
All'inizio la mia idea era quella di dare all'illustrazione un'aria molto sinistra con tutto questo blu e questo viola, ma decisamente gli art director mi hanno rimesso in riga facendomi colorare l'armatura con un più realistico color cuoio e smorzando i toni di alcuni colori. Per i punti luce ho deciso di metterli sulle gemme dell'armatura: questo mi dava la scusa necessaria per far illuminare in parte il volto del personaggio, facendo uscire quello spicchio di zigomo che tanto mi ricorda SPAWN.

La luce alle spalle del personaggio e sul mantello mi piaceva parecchio ed ho cercato di mantenerla il più possibile.
L'illustrazione ormai andava avanti da sola, mancava giusto qualche ritocco ai particolari e dare una resa più realistica alla cotta di maglia, anche qui gli art director sono corsi in aiuto.

Non si è mai vista una cotta di maglia blu, ammettiamolo.
Dopo aver dato qualche luca in più ed aggiustato particolari qui e la, alla fine la carta è stata approvata come vedete qui sotto. Belle soddisfazioni!

"ARMATURA DELLA MORTE". WARAGE, Distrcit Games. Torino, 2012. Carta APPROVATA.
Devo ammettere che dopo il quinto bozzetto ho davvero disperato, non sapevo che cosa fare, così mi sono fatto un bel giro su google cercando pose drammatiche per il soggetto dell'illustrazione e finalmente ho trovato quello che cercavo. Anche gli art director si erano abbastanza spazientiti, ho rischiato di essere mandato a casa prima ancora di cominciare, ma alla fine è andata bene e mi hanno proposto altre cinque carte!

Nessun commento:

Posta un commento