mercoledì 28 novembre 2012

Dungeons & Dragons - Art Test 3 - Culture

Il terzo Art Test proposto riguarda la cultura e prendendo riferimento dalla traccia richiede di illustrare una guardia cittadina od un soldato oppure dei semplici accessori utilizzati da questo tipo di ruolo.
Mi sono cimentato nel trovare una posa abbastanza dinamica che permettesse però di far vedere tutti i componenti di un equipaggiamento di una guardia cittadina.


Nulla di complicato, trovata la giusta posa e prendendo ispirazione dalla grande quantità di immagini trovate in rete. Le linee che vedete servono tutte alla costruzione del manichino di base. Essendo una guardia cittadina l'ho dotata di una lancia, che servirà a tenere a bada gli eventuali malfattori.


Prendendo ispirazione da vecchie armature del XIII e XIV secolo ho abbozzato il vestiario della nostra guardia: pantaloni, tunica, cotta di maglia e mezza corazza di scaglie, un piccolo buckler montato a protezione del petto. Una spada ed una accetta a completare l'opera. Ovviamente gli abiti li ho dotati di pelliccia, come richiesto dalla traccia.


Ho lavorato poi sul volto dl personaggio per dare delle connotazioni marcate, da uomo vissuto o comunque con una certa esperienza di combattimento (con questo non si scherza, sguardo serio e determinato!).


Ecco lo sguardo serio e determinato, ancora da aggiustare un po'.


Ho lavorato sui particolari, ripulito qua e là lo sketch e dato una mano di ombre.

Per il momento è tutto, presto altri aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento